TORRE DEL LAGO. Domani pomeriggio sabato 9 febbraio ritorna la carica dei mille scolari: è il giorno della quattordicesima edizione del Carnevale delle Scuole. La manifestazione è in programma dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza della Pace con la musica di Claudio dei DoReMi, animazione latinoamericana con la maestra di ballo e la sua scuola Adriana en su Salsa e la maschera ufficiale Gambe di Merlo. Sarà offerta una merenda dalla Coop di Torre del Lago e della Centrale de latte di Viareggio.

La festa, nata nel lontano 2000, viene realizzata in collaborazione con l’Auser di Torre del Lago, la Misericordia di Torre del Lago e l’associazione X Fragile con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio e del Comune di Viareggio.

Ultimi giorni, infine, per la mostra “40 anni di Carnevale”: chiude infatti i battenti domenica 10 febbraio. Allestita presso le sale parrocchiali della chiesa di San Giuseppe di Torre del Lago, si potranno rivedere foto, manifesti, filmati costumi e strumenti che hanno fatto la storia del Carnevale di Torre del Lago.

Un angolo con foto e filmati, curato da Fausto Giacobazzi, sarà invece dedicato alla Canzonetta Torrelaghese. Questa iniziativa, coordinata e promossa dall’associazione Le Nostre Radici che si occupa di conservare e tramandare la storia e le tradizioni di Torre del Lago Puccini, vede la collaborazione dell’Associazione Carnevale, della Compagnia Torrelagando e della biblioteca comunale di Torre del Lago.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALE AL FIANCO DELLA CLINICA DI ONCOEMATOLOGIA DI PADOVA E DI “TEAM FOR CHILDREN”

CARNEVALE, AL PRINCIPE DI PIEMONTE UNA MOSTRA SUI GIGANTI DI CARTAPESTA